PRIVACY: INFORMATIVA PER CLIENTI E FORNITORI

INFORMAZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del GDPR
679/2016 EU (Artt. 13, 14)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Tecnimed s.r.l. – P.le Cocchi, 12 – 21040 Vedano Olona (VA) – ITALIA – info@tecnimed.eu

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali verranno trattati per finalità connesse all’esecuzione di rapporti commerciali e all’attuazione di adempimenti
relativi ad aspetti quali:
• esigenze legate ai contratti commerciali, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni contabili da essi
derivanti;
• obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, in particolare in materia fiscale;
• esigenze di tipo operativo;
• attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

• I dati sono trattati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza nel rispetto della riservatezza, della dignità e
dei diritti degli interessati;
• i dati sono trattati con dispositivi elettronici e su supporto cartaceo nel rispetto di idonee misure tecnico-organizzative di
cui all’Art. 29 GDPR 679/16 EU;
• i dati sono trattati, secondo i principi di necessità e proporzionalità, da soggetti autorizzati interni alla struttura
opportunamente formati;
• i soggetti esterni autorizzati al trattamento dei dati sono configurati quali contitolari, responsabili, designati o autorizzati
a seconda della tipologia e delle modalità di accesso.

BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali si fonda sull’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di
misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

INFORMAZIONI RACCOLTE DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO (origine e tipologia dei dati trattati)

Di seguito si descrivono le informazioni raccolte e la finalità per cui vengono richieste:
• dati anagrafici identificativi del soggetto e dati di contatto per la gestione commerciale e amministrativa;
• dati fiscali per la gestione amministrativa contrattuale;
• dati bancari per gli adempimenti economici derivanti dal contratto.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati sopra individuati è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il mancato conferimento dei dati non rende possibile l’esecuzione del rapporto commerciale.

DESTINATARI DELLE INFORMAZIONI (comunicazione e diffusione)

Relativamente alle finalità contrattuali i dati anagrafici dell’Interessato possono essere trasferiti a soggetti terzi
appartenenti alle categorie di seguito descritte:
• autorizzati interni all’Organizzazione del titolare del trattamento;
• consulenti e collaboratori aziendali per finalità connesse all’esecuzione dei contratti;
• consulenti e collaboratori aziendali operanti in qualità di Contitolari, Responsabili, designati o soggetti autorizzati al
trattamento in materia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, legale, amministrativa, fiscale, assicurativa, informatica;
• corrieri, magazzini e aziende di recapito per la consegna degli ordini;
• Enti, Istituti, autorità, soggetti in genere connessi ad obblighi di legge, regolamenti, provvedimenti, fra i quali, a titolo
puramente esemplificativo e non esaustivo, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail.

TRASFERIMENTO DELLE INFORMAZIONI FUORI DAL TERRITORIO UE

I dati personali non saranno trasferiti in paesi esteri dell’Unione Europea o extra UE.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati sono conservati limitatamente alla durata contrattuale o di erogazione del servizio. Successivamente alla
cessazione del rapporto, i dati sono conservati per una durata di dieci anni e successivamente distrutti, fatti salvi gli
obblighi di legge.

MODIFICA DELLE OPZIONI RELATIVE AL CONSENSO

Le informazioni trattate dietro prestazione di consenso prevedono la possibilità di revoca in qualsiasi momento dandone
comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@tecnimed.eu.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

I diritti dell’Interessato (artt. dal 15 al 22) prevedono la possibilità di:
a) chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative alle finalità del trattamento,
alle categorie dei dati personali trattati, ai destinatari o categorie di destinatari a cui vengono comunicati i dati, al periodo
di conservazione dei dati;
b) chiedere al Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali;
c) chiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali;
d) chiedere al Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei dati personale;
e) chiedere al Titolare del trattamento la portabilità dei dati personali;
f) opporsi al trattamento dei dati personali nei casi previsti;
g) opporsi a processi decisionali automatizzati relativi ai dati personali, fra cui la profilazione;
h) esercitare la revoca del consenso al trattamento dei dati personali nei casi previsti;
i) opporre reclamo a un’autorità di controllo.

Descrizione dettagliata dei diritti dell’interessato è consultabile sul testo del Regolamento per la tutela dei dati personali
GDPR 679/16 EU Artt. dal 15 al 22.