I nostri prodotti

Termometri a proiezione

Tecnimed produce termometri infrarossi a distanza dall’anno Duemila: Tecnimed è l’azienda che ha inventato la misurazione della temperatura corporea sulla fronte e la misurazione a distanza con Thermofocus®, il primo termometro medicale senza contatto al mondo, sviluppando e brevettando una tecnologia fino a quel momento mai vista in ambito clinico.
Grazie ai numerosi brevetti, i termometri di Tecnimed continuano ad essere leader insuperati del mercato e sono gli unici dotati di un sistema di puntamento ottico che indica sia la distanza corretta sia il punto esatto di misurazione.

I termometri della serie VisioFocus®, il risultato più avanzato della tecnologia brevettata dall’azienda e della sua esperienza ultraventennale nell’ambito della rilevazione della temperatura senza contatto per uso clinico, sono gli unici al mondo che proiettano la temperatura rilevata.

Oggi l’azienda produce e commercializza:

3 modelli ad uso domestico (VisioFocus 06400, VisioFocus SMART 06470, VisioFocus MINI 06700)

3 modelli ad uso professionale (VisioFocus PRO 06480, VisioFocus PRO BT 06480BT, VisioFocus PRO SCAN 06490)

Tutti sono dispositivi medici di classe IIa, conformi al Regolamento (UE) 2017/745 (MDR) e marchiati CE 0051.

VisioFocus

VisioFocus PRO

VisioFocus SMART

VisioFocus PRO BT

VisioFocus MINI

VisioFocus PRO SCAN

Termometri a distanza per animali

Nell’anno Duemila Tecnimed ha inventato la misurazione a distanza con Thermofocus®, il primo termometro medicale senza contatto al mondo, rivoluzionando e semplificando il modo di misurare la temperatura corporea umana. Successivamente Tecnimed ha pensato anche alla misurazione della temperatura corporea negli animali, sempre senza contatto, prima con Thermofocus ANIMAL (ora fuori produzione), e ora con VisioFocus ANIMAL 06620 (ad uso domestico)

 

 

 

e VisioFocus VET 06610 (ad uso professionale).

 

Dopopuntura

La linea DOPOPUNTURA è costituita da elettrostimolatori dopopuntura che rilasciano micro-impulsi elettrici in grado di alleviare prurito, dolore e infiammazione causati da punture e/o morsi di zanzare, insetti e altri animali.

In particolare:

  • i dispositivi della linea Zanza-Click, Mini-Click e Disco-Click sono in grado di alleviare i sintomi locali – prurito e infiammazione (gonfiore) – causati da punture di zanzare, eliminando la necessità di grattarsi.

  • Ecosave è un dispositivo di pronto intervento che, tramite il rilascio di microimpulsi elettrici, è in grado di ridurre i sintomi locali – dolore, bruciore, arrossamento, gonfiore – causati da punture e/o morsi di insetti e altri animali, quali:
  • imenotteri (es: api, vespe, calabroni, ecc.)
  • aracnidi (es: scorpioni, ragni ecc.)
  • animali marini (es: pesci, meduse, corallo urticante)
  • serpenti

Tutti sono dispositivi medici di classe IIa, conformi al Regolamento (UE) 2017/745 (MDR) e marchiati CE 0051.

Antizanzara

La linea antizanzara include:

 

  • dispositivi ad ultrasuoni (BabyFriend, FamilyFriend) il cui scopo non è quello di uccidere le zanzare ma rendere loro difficoltoso volare e individuare la preda da pungere
  • trappole elettroniche a LED (MosquitoKiller, ZanzaFree, Insect Killer Lamp) che attirano zanzare e altri insetti per poi fulminarli grazie a una griglia elettrificata
  • dispositivi combinati ultrasuoni+insetticida (BabyFriend PLUS) per una maggiore efficacia che si realizza attraverso una fase di attacco (tramite l’insetticida) e una di mantenimento (tramite gli ultrasuoni)

Dispositivi di sicurezza per bambini in auto

Il decreto Ministeriale n.122 del 2 Ottobre 2019 ha indotto l’obbligo, per chi trasporta in auto bambini fino a 4 anni di età, di dotarsi di un dispositivo antiabbandono per bambini.
Attualmente disponibile è ALERTINO, dispositivo antiabbandono che avvisa che il bambino è sul seggiolino prima che il conducente scenda dall’auto, con funzionamento via cavo, senza smartphone e senza tecnologie bluetooth o wifi.

Dispositivi di monitoraggio

Questa linea include prodotti pensati per il monitoraggio ai varchi (ad esempio per il rispetto dei requisiti di controllo degli ingressi durante la pandemia da COVID-19). Attualmente disponibile è ScannerBox, misuratore di temperatura collegabile con l’apertura di porte e tornelli.